Il trattamento benessere del momento il massaggio thailandese cura lo stress

Il trattamento benessere del momento il massaggio thailandese cura lo stress

Il trattamento benessere massaggio thailandese cura lo stress

Il trattamento benessere massaggio thailandese cura lo stress. Dalle tradizioni antiche dei maestri thailandesi fino a qui, il Thai massage non può mancare nella tua scheda benessere mensile perché…

Le fan del massaggio thailandese potrebbero trovare una nuova “Bibbia” nel libro attualmente in pole position nelle classifiche editoriali di Amazon, The Thai Massage Manual: Natural Therapy for Flexibility, Relaxation and Energy Balance. In vendita da gennaio, è tutto dedicato al massaggio thailandese, uno dei più completi, affascinanti e terapeutici nel settore benessere.

Chiamato anche “yoga passivo”, ha alle spalle oltre 1000 anni di tradizione e, a seconda dell’intensità delle pressioni eseguite dell’operatore – che per fare questo massaggio non usa solo le dita, ma anche palmi delle mani, gomiti, ginocchia e piedi. Può essere rilassante o energizzante. Il plus? Grazie a un mix studiatissimo di stiramenti e aggiustamenti di postura, il Thai massage fa sì che tensioni e rigidità – alzi la mano chi non li ha! – si sciolgano all’istante.

Il benessere spiegato dal Direttore della Scuola di Bangkok Wat Po.

Sono tanti, spiega inoltre il direttore della Scuola di medicina tradizionale del Wat Po, i benefici del massaggio tradizionale Thai. Oltre al rilassamento, il massaggio allevia la fatica e il dolore muscolare, riduce la tensione ed il mal di testa. Inoltre, favorisce la mobilità muscolare e delle articolazioni.  Stimola la circolazione sanguigna e migliora il funzionamento del sistema immunitario”. Il massaggio Thai per i bambini, in particolare, afferma, “agisce positivamente sull’umore dei piccoli ed aiuta a migliorare il loro sistema muscolare e nervoso”. Ci sono però delle cautele da osservare: “Il nostro massaggio tradizionale – spiega il direttore – non può essere praticato su chi ha avuto un infarto ed in presenza di febbre o patologie oncologiche”.

Vieni a provarlo presso il nostro centro a Pescara in via Ancona, 65 per sentirti rigenerato già dopo una sola seduta.

Segui tutte gli aggiornamenti anche sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram!