Mal di schiena, la guarigione inizia dai Piedi

Mal di schiena, la guarigione inizia dai Piedi

crop masseuse kneading feet of client

In questo articolo andremo ad analizzare che cos’è

il massaggio del piede thai e quali benefici porta.

Il massaggio del piede thai, fonda le sue origini nell’antica medicina orientale, e consiste nello stimolare alcuni specifici punti definiti ZEN o meridiani energetici. Essa è una metodologia d’intervento adatta a tutte le età. La durata del trattamento e direttamente proporzionata alla zona coinvolta dal trattamento e varia dai trenta minuti ad un’ora. Le sedute necessarie variano, dopo la prima che è di “analisi” della morfologia del piede, l’operatrice thailandese con la sua esperienza riesce a farsi un’idea del tipo di sblocco che si dovrà effettuare con gli altri massaggi per andare a fondo al problema.

La cosa che mi piace sottolineare e che noi facciamo la RIFLESSOGIA DEL PIEDE e non plantare. Infatti si arriva a massaggiare anche la pianta del piede dopo che si è manipolato sia l’intero piede: non solo la pianta, anche il dorso e i lati, e cosa importante, ad allentare le tensioni sui zen della gamba.

Partiamo dal considerare che nell’antica medicina orientale si era già compreso che molte delle sofferenze uro-genitale, delle difficoltà di digestione e/o intestinali  possono derivare dalla sofferenza del canale energetico che fa capo al piede. La riflessologia è utile anche per le sofferenze dovute ai blocchi emozionali: infatti lavorando su alcuni punti specifici, detti riflessi, si può aiutare ad riequilibrare alcune situazioni come: ansia, paura e attacchi di panico.

Attraverso la lettura morfologica del piede, solchi, calli, callosità, postura errata; si può avere una idea di quello che accade nel resto del corpo. Ecco perchè lavorando su aree specifiche riusciremo ad ottenere benefici mirati. Poichè il corpo appoggia sui piedi se c’è qualcosa che non va, o qualche sofferenza, subito si ripercuote sui piedi stessi.

Ricordiamoci che al cambiamento del benessere del piede cambia anche l’atteggiamento nei confronti della vita da parte del massaggiato.

Vieni a provarlo presso il nostro centro a Pescara in via Ancona, 65 per sentirti rigenerato già dopo una sola seduta.

Segui tutte gli aggiornamenti anche sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram.