corso thai base

MASSAGGIO THAI DEL PIEDE

Le nozioni teoriche e pratiche che stanno alla base del Massaggio Thai del Piede.

Si sarà in grado di eseguire un trattamento piedi, gambe e ginocchio di 60 minuti, con effetto immediato rilassante, drenante e defaticante.su soggetti in buone condizioni fisiche e di salute. Gli incontri prevedono una breve parte teorica propedeutica, come da dispensa PDF, seguita da una parte pratica. Nella parte pratica, la titolare, farà una dimostrazione di come si esegue il massaggio e l’Iscritto si eserciterà sotto la sua supervisione con un suo collega, in maniera tale da memorizzare tutti i passaggi ed essere in grado di procedere da solo. Ovviamente, questo sarà agevolato e consigliato, se gli iscritti si eserciteranno con amici o tra loro anche fuori dagli orari degli incontri programmati.

materiale
  • All’iscritto verrà fornita una dispensa in PDF
  • Ai neo iscritti verrà fornita in omaggio una maglietta, a marchio SAWASDEE
PROGRAMMA PARTE TEORICA
  • Le principali nozioni ed avvenimenti tra storia e legenda del Massaggio Thai del piede I principi su cui si basa il Massaggio Thai del piede.
  • Come l’operatore utilizza il suo corpo durante un trattamento di Massaggio Thai del piede.
  • Quali sono gli effetti positivi del Massaggio Thai del piede ed eventuali contro indicazioni per cui non farlo.
  • I principali effetti benefici del Massaggio Thai del piede.
  • Le parti del piede e della gamba del cliente che devono essere trattate con particolare attenzione o non trattate affatto.
  • Come ripulirsi “energeticamente” prima e dopo ogni trattamento.
  • Comportamenti di chi opera nel Massaggio: Etica, Decoro, Pulizia, Abbigliamento.
  • Cura e ripristino del luogo di lavoro dopo il trattamento.
  • Come congedarsi dal cliente.
PROGRAMMA PARTE PRATICA
  • Allestire, posizionarsi e muoversi davanti al cliente.
  • Individuare e trattare i principali punti di riflesso del piede.
  • Come utilizzare le mani con digito pressione nelle manovre a secco su piedi e gambe.
  • Come utilizzare le mani  per scivolamento attraverso l’impiego delle emulsioni su piedi e gambe.
  • Come concludere il trattamento.
monte ore

L’orario dell’approfondimento può essere distribuito  in 3 o 4 giornate (da 3 o più incontri come da date stabilite da calendario) :

  • 20 ore per classi da 4 a 8 persone;
partecipanti

Tutte le persone in normali condizioni di salute, dall’età scolastica in poi, prive di importanti problematiche circolatorie degli arti inferiori come flebiti e vene varicose. Tranne donne in stato interessante.

attestato

Viene rilasciato un attestato di partecipazione con merito dopo il superamento di un esame di pratica applicata. (vedi Legge n°4/2013 in merito alle professioni non regolamentate in ordini e collegi).

per tutti i partecipanti occorre
  • Documento di riconoscimento in corso di validità
  • codice fiscale e/o P.Iva
  • aspetto decoroso e pulizia
  • di indossare la maglietta, a marchio SAWASDEE, durante le ore di approfondimento.
calendario e costi

20 ore complessive, ogni pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19.

date corsO
  • Al raggiungimento di almeno 4/6 iscritti; 

Al momento dell’iscrizione si dovrà effettuare l’acconto del 50% del costo del corso direttamente in sede.

Il versamento della restante quota dovrà essere effettuato entro i 2 giorni dall’inizio del corso. Pena esclusione dalla frequenza degli stessi.

costo del corso

€ 300

costo del corso per i soci senjor

€ 260

Per info e iscrizione contattare il 3921891920 oppure presso il Centro.