MASSAGGI SAWASDEE

scegli il tuo massaggio preferito

Dopo aver applicato degli oli essenziali e oli di bambù, le canne vengono fatte rotolare sul corpo, dal collo fino ai piedi, in modo vigoroso ma delicato, con gesti lenti e ampi, così da stimolare la circolazione e attivare il suo affetto rilassante e drenante.

Simile per procedura al Thai Classico; unisce la tecnica di quest’ultimo con la delicatezza ed il piacevole rilassamento dovuto all’uso di olii.

Il massaggio con i piedi, originariamente denominato massaggio ashiatsu (da asha: piede e atsu: pressione), è un particolare tipo di massaggio effettuato con i piedi direttamente sul dorso del paziente, praticando una vera e propria camminata.

Più nel dettaglio, il massaggio thai prevede l’esecuzione di una serie di pressioni, allungamenti, stiramenti, torsioni, estensioni, impastamenti, sollevamenti e l’esecuzione passiva di tecniche di yoga che il massaggiatore fa assumere al massaggiato.

Un trattamento con olio e tamponi contenenti erbe officinali scaldati a vapore. Il caldo dei tamponi distende la muscolatura contratta e favorisce la liberazione di principi attivi delle erbe.

Il massaggio di coppia viene svolto in un’unica stanza da due operatori.  Il massaggio di coppia è ideale per amici/amiche o innamorati: ritrovate armonia e complicità, regalandovi un momento di intimità.

Variante del massaggio tradizionale, prevede l’utilizzo di olio addizionato con oli essenziali specifici, dove le pressioni lungo linee energetiche sono scivolamenti che con massaggio diretto hanno un effetto rilassante sul sistema nervoso e muscolare.

Questo tipo di massaggio, oltre a lavorare direttamente sui muscoli, lavora anche sulle tensioni somatizzate della colonna, favorendo il benessere psicofisico. Il massaggio con le pietre calde, viene integrato con le manualità tradizionali del massaggio antistress psicosomatico rilassando tutto il corpo del massaggiato.

Si effettua a secco con pressioni sui punti “motori” della schiena e delle spalle per alleviare dolori e tensioni muscolari da stress. Inoltre il massaggio al cuoio capelluto ridona vigore e decontratta l’intero organismo.

Il massaggiatore personalizza il trattamento in base alle esigenze specifiche della persona e, attraverso il stimoli tattili sul corpo, stimola la comunicazione tra mente e corpo, finché non vengono sciolti blocchi energetici e muscolari.

Trattamento di digitopressione sulla pianta del piede in corrispondenza dei punti di rispondenza agli organi interni secondo la tradizione orientale.

Questo tipo di massaggio si caratterizza per la fluidità e la ritmicità con cui sono eseguite pressioni stiramenti e rotazioni, che stimolando la circolazione e il drenaggio linfatico, riattivano i flussi di energia.